E’ tempo di ricominciare… è l’ora di raccogliere le immagini fissate durante il periodo estivo


Al termine della serata del 18 giugno nella quale abbiamo avuto l’opportunità di gustare il “bello” che la natura ci offre, grazie alle immagini fissate da appassionati alla fotografia e commentate dal critico d’arte Mario Dal Bello, è stata lanciata la proposta di allestire un’esposizione fotografica presso il Centro Mariapoli Luce di Frontignano di Barbariga.

L’UOMO E L’AMBIENTE: FISSIAMO TUTTO CON UN CLICK è il titolo della mostra che vuole raccogliere i contributi di capaci e sensibili osservatori della vita in cui l’uomo e la natura interagiscono; non occorre essere professionisti, né avere un’attrezzatura fotografica di alto livello: bastano uno sguardo, un obiettivo e…un clik.

Partecipa anche tu ed invita i tuoi amici
Sarà l’occasione per scoprire angoli di natura e di vita che talvolta passano inosservati, per riflettere su come ciascuno di noi interagisce con la natura e l’ambiente che lo circonda, per imparare a “guardare con gli occhi degli altri” ed arricchirci ancor più dei doni “esposti”.

La mostra verrà inaugurata il 16 ottobre, in occasione del Città Nuova day.

Indicazioni pratiche

Caratteristiche tecniche delle opere

Stampa su carta fotografica del formato 21x29.7 cm (formato A4) montata su un cartoncino nero formato 30x40 cm. Sul retro del cartoncino dovrà essere riportato nome e cognome dell'autore e titolo dell'immagine presentata.
Le fotografie possono essere sia a colori (senza ritocchi) che in bianco e nero e in un numero massimo di tre soggetti per autore.
Gli autori si assumono tutte le responsabilità ai sensi di legge per le riprese di cose, luoghi e persone.


Tempi di consegna

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 30 settembre 2021

  • Presso la segreteria del Centro Mariapoli Luce al mattino e previo accordo telefonico
  • All’indirizzo: Centro Mariapoli Luce- Via 11 febbraio,2 25030 Frontignano di Barbariga (Bs)
  • Brevi Manu attraverso gli organizzatori delle serate (x info chiamare Tiziana 338 5323558)

Valutazione delle opere

Le opere resteranno esposte a partire dal 16 ottobre nella hall del Centro Mariapoli Luce; saranno i visitatori ad esprimere la propria preferenza, in base alla quale gli organizzatori stenderanno una graduatoria; le tre migliori opere verranno premiate in data da definire e che verrà tempestivamente comunicata.

Un riconoscimento speciale sarà riservato agli under 24

Modulo di iscrizione

Alla consegna delle opere, va unito il modulo di iscrizione, compilato in ogni sua parte.

f.c