“Occorrerebbe che la cristianità venisse invasa da una fiumana d’amore

Con questo auspicio espresso da Chiara Lubich durante un Convegno ecumenico in Austria nel 1997, molti appartenenti al Movimento dei Focolari si uniranno a tanti altri cristiani di diverse denominazioni per vivere la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si rinnova ogni anno dal 18 al 25 gennaio.
“Ci hanno trattati con rara umanità” (At 28,2)
Questa è la Parola scelta che farà da filo conduttore a tutti gli incontri programmati anche nelle nostre diocesi per questa settimana speciale e della quale abbiamo riportato il commento all’inizio del mese
Nel dialogo della vita
La spiritualità dell’unità, da molti anni ha fatto sì che cristiani di varie Chiese, facendosi dono delle esperienze di Vangelo vissuto, hanno scoperto e continuano a scoprire il grande patrimonio comune, valorizzando le sorgenti di vita spirituale di ciascuna. Chiara Lubich ha definito questo un “dialogo della vita” che vuole sostenere gli altri tipi di dialogo e “creare un popolo ecumenicamente preparato”.
Gli appuntamenti nelle nostre diocesi
Per coloro che avessero in cuore questo anelito di unità e desiderassero unirsi in preghiera in questa settimana, ecco in allegato gli appuntamenti principali nelle diverse parrocchie delle nostre città.



Scopri di più