Una cena solidale: un’Azione per un Mondo Unito

 

Avrà luogo presso il centro Mariapoli “Luce” a Frontignano di Barbariga (Bs) il 29 novembre prossimo



L’ideale della fraternità universale da sempre vede impegnate le persone che fanno parte del Movimento dei Focolari anche in azioni concrete di prossimità soprattutto in riposta “al grido dell’umanità” che ancor più si è fatto forte in questi “nuovi” tempi di guerra.

Molte le iniziative sorte a sostegno delle nazioni più martoriate; fra queste il progetto  RestarT (Ripartire per Restare) . https://www.amu-it.eu/campagne/restart-ripartire-per-restare/  nato in seguito alla crisi Siriana, per sostenere le attività produttive e contribuire alla ricostruzione del paese dopo la guerra.

Un’esperienza molto forte che vedrà Robert Chelhodt (a destra della foto), del focolare di Aleppo (Siria) testimone, con le sue narrazioni e le immagini di quelle terre medio-orientali, nella serata di solidarietà che si terrà appunto il 29 novembre a Frontignano e il giorno successivo in un incontro con la Comunità locale di Mantova da anni sostenitrice di questo progetto.



Tutti sono invitati a questo momento che ha anche lo scopo di “aprire le porte” del Centro Mariapoli al territorio circostante in vista di una collaborazione e di un “servizio vicendevole” più incisivo ed efficace per favorire occasioni di dialogo e di collaborazioni, presupposti per la costruzione di un mondo più unito.

Alcune info

  •  La cena avrà inizio alle 19.30
  •  Costo per persona € 35 (con possibilità di ulteriori donazioni)
  •  Termine ultimo per le prenotazioni mercoledì 26 novembre
  •  È possibile prenotarsi sul sito del Centro Mariapoli Luce nella sezione EVENTI o al link (CLICCA_QUI)