Non si è fedeli ripetendo ciò che ci ha detto il fondatore, ma attualizzando le sue parole alla luce di ciò che Dio ci dice oggi
È una delle domande che Luciano Zanardini, il direttore del settimanale La Voce del Popolo, giornale della della Diocesi di Brescia, ha rivolto a Jesús Morán in una lunga conversazione di cui si dà conto nell'edizione di oggi.
"Assolutamente. - ha risposto il co-presidente del Movimento dei Focolari che domenica pomeriggio ha incontrato al Centro Mariapoli "Luce" di Frontignano "il popolo di Chiara" delle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova (foto) - La speranza è una virtù fondamentale del nostro tempo, non solo per la Chiesa, anche per l’umanità. Sono convinto che oggi bisogna essere ottimisti con i piedi per terra, sapendo bene a che cosa andiamo incontro, sapendo bene che abbiamo dei problemi che ci superano, ma crediamo che c’è una forza che viene da Dio che vince tutto, che vince la cultura della morte, la cultura della guerra e tutti gli altri mali che patiamo in questo momento".
Nei link del riquadro più in basso è possibile scaricare la pagina del settimanale per leggere integralmente l'intervista oltre che scorrere le foto dell'incontro di domenica a Frontiganano.
Ricordiamo che è sempre disponibile nel Canale YouTube FLest la registrazione dell'incontro tra Jesús Morán e il Vescovo di Mantova mons Marco Busca avvenuto sabato 12 ottobre e che ha già avuto oltre 2000 visualizzazioni.
Alla base dei due appuntamenti, quello di Frontignano e quello di Mantova, il libro del co-presidente del Movimento dei Focolari intitolato Fedeltà dinamica - La crisi come opportunità (Città Nuova, 2023).