Il 4 giugno appuntamento (a Frontignano) con il Global Meeting Kids


Global Meeting Kids è un appuntamento mondiale promosso dai Gen 4, bambini dai 4 agli 8 anni che con il Movimento dei Focolari si impegnano a vivere, con la loro tipica freschezza e spontaneità, l’arte di amare per contribuire a realizzare un mondo unito.

Si terrà il 4 giugno con un collegamento on line da tanti punti della terra in tre orari diversi per agevolare i vari fusi orari. Saranno proprio i bambini i protagonisti: scambiandosi virtualmente il dado dell’amore da un punto all’altro della terra racconteranno come vivono la "regola d'oro" presente in ogni religione: "Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te".

Scopo dell'incontro internazionale è proprio quello di dar voce ai bambini, rendere visibile il mondo dell’infanzia e le sue potenzialità.

Il punto di incontro per il Global Meeting di domenica 4 giungo sarà il Centro Mariapoli "Luce" di Frontignano, dalle ore 15 alle ore 18, con i bambini della Lombardia, presenti con le loro famiglie.

Al termine del programma l’invito per tutti ad una cena condivisa, al sacco.

Oltre al collegamento in diretta con tutto il mondo, verrà proposto un programma con giochi e attività per scoprire quanto di positivo esiste nel mondo: un universo che può essere animato dalla generosità, dalla solidarietà, dalla pace, dall’amore che promuove la fraternità universale.

Per informazioni: Maria Rosa 339 2717632; Umberto 349 3281352.