Quasi duemila visualizzazioni per la prima serata del Festival delle Relazioni: un successo che impegna


1.768 visualizzazioni! E' il sorprendente risultato della serata inaugurale del Festival delle Relazioni. Per avere un'idea di quanto grande è la "sala" virtuale di questo primo appuntamento della manifestazione basterà dire che il tutto esaurito del teatro alla Scala conta 2.030 presenze. 

Una conferma, insomma, che la scelta del tema (la relazione tra nonni e nipoti) e del relatore (Ezio Aceti, pedagogista che sa dare alla sua narrazione contenuti e intonazioni che conquistano) sono state particolarmente felici.



Un successo che impegna

Alla soddisfazione dei promotori - la libreria Alessia di Fiorano al Serio (Bg) e il Gruppo Editoriale Città Nuova che anche quest'anno hanno avuto il sostegno della Comunità Montana della Val Seriana e dei Comuni di Fiorano, Gazzaniga, Leffe e Clusone - si sono aggiunti tantissimi commenti e messaggi di apprezzamento via web: "Si sente veramente il bisogno  di comunicare, di mettere in comune, di condividere, di creare relazione attiva - fanno rilevare Comitato scientifico e Direzione artistica del Festival - e questo ci impegna a continuare nel cammino tracciato, augurandoci che al più presto si possa tornare dal virtuale al reale delle relazioni".

Non si può essere felici da soli - ha scritto una persona in un messaggio WhatsApp inviato al termine della serata - occorre costruire relazioni positive con gli altri, per vincere paure e solitudini di questo periodo così difficile per la pandemia.

Per rivedere integralmente la serata basta visitare il Canale YouTube Focolari Lombardia Est 


Martedì 8 febbraio
il secondo appuntamento del Festival

Il prossimo appuntamento con il Festival delle Relazioni è per martedì 8 febbraio (ore 20,30). "Di generazione in generazione" sarà il tema sviluppato da Valter Giantin, medico-geriatra, docente di geriatria e bioetica presso la Clinica Geriatrica dell’Università di Padova; dialogheranno con lui Maria Paola Moroni e Antonella e Luca Bottalico.