Una conferma, insomma, che la scelta del tema (la relazione tra nonni e nipoti) e del relatore (Ezio Aceti, pedagogista che sa dare alla sua narrazione contenuti e intonazioni che conquistano) sono state particolarmente felici.
Un successo che impegna
Alla soddisfazione dei promotori - la libreria Alessia di Fiorano al Serio (Bg) e il Gruppo Editoriale Città Nuova che anche quest'anno hanno avuto il sostegno della Comunità Montana della Val Seriana e dei Comuni di Fiorano, Gazzaniga, Leffe e Clusone - si sono aggiunti tantissimi commenti e messaggi di apprezzamento via web: "Si sente veramente il bisogno di comunicare, di mettere in comune, di condividere, di creare relazione attiva - fanno rilevare Comitato scientifico e Direzione artistica del Festival - e questo ci impegna a continuare nel cammino tracciato, augurandoci che al più presto si possa tornare dal virtuale al reale delle relazioni".
Non si può essere felici da soli - ha scritto una persona in un messaggio WhatsApp inviato al termine della serata - occorre costruire relazioni positive con gli altri, per vincere paure e solitudini di questo periodo così difficile per la pandemia.
Per rivedere integralmente la serata basta visitare il Canale YouTube Focolari Lombardia Est
Martedì 8 febbraio
il secondo appuntamento del Festival
Il prossimo appuntamento con il Festival delle Relazioni è per martedì 8 febbraio (ore 20,30). "Di generazione in generazione" sarà il tema sviluppato da Valter Giantin, medico-geriatra, docente di geriatria e bioetica presso la Clinica Geriatrica dell’Università di Padova; dialogheranno con lui Maria Paola Moroni e Antonella e Luca Bottalico.