Insieme per la Pace. Lucia Fronza Crepaz a Brescia per un convegno promosso dalla Diocesi



Sabato 19 febbraio alle 9, al Centro pastorale Paolo VI di Brescia (via Gezio Calini 30), si tiene l’incontro “Insieme per la pace” promosso dall’Ufficio per l’impegno sociale, in collaborazione con Azione cattolica, Acli, Agesci, CCdc, Movimento dei Focolari, Missione oggi, Opal, Missionari Comboniani, Missionari Saveriani e Pax Chisti.


Diversi i relatori dell'iniziativa.
Don Flavio Dalla Vecchia, docente di Sacra scrittura, proporrà una riflessione partendo da un versetto del profeta Isaia: “Forgeranno le loro spade in vomeri”.
Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Cei, interviene a proposito del “magistero della Chiesa sui temi della pace, dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco”.
Francesco Vignarca, Coordinatore delle campagne della Rete italiana pace e disarmo, parla invece del "trattato per la messa al bando delle armi nucleari come strada concreta per il disarmo”.
“Il contributo degli enti locali all’azione per la pace” è il tema di Camilla Bianchi, presidente del Coordinamento provinciale degli enti locali per la pace e la cooperazione.
Chiude i lavori Lucia Fronza Crepaz, della Scuola di Preparazione sociale, progetti di cittadinanza attiva di Trento.

Il convegno è moderato da Luciano Zanardini, direttore del settimanale “La Voce del Popolo”.

L'iniziativa aderisce alla campagna "Italia ripensaci" affinché anche il nostro Paese ratifichi il Trattato ONU sulla proibizione delle armi nucleari.