Le nostre parrocchie nel riflesso della "Economia di Francesco". Incontro (on line) il 2 giugno

Chissà quante volte abbiamo sentito aggiungere a delle parole e a dei concetti chiave l’espressione “due punto zero”. Nel gergo (e nelle intenzioni) significa essere aggiornati, connessi, un passo avanti

Avreste mai pensato che si potesse usare l'estensione alla parola “parrocchie”?

L’idea è venuta al Movimento Parrocchiale dei Focolari che dopo avere approfondito negli anni scorsi, in vari incontri, l’Esortazione Apostolica del Papa sulla “gioia del Vangelo”, vuole ora riflettere sulla grande novità rappresentata dal progetto “Economy of Francesco” interrogandosi sulle sue ricadute nella vita – per cosi dire – delle comunità cristiane di base. 


Se ne parlerà mercoledì 2 giugno 2021 (dalle 9.30 alle 12)
in un seminario on line dal titolo
PARROCCHIA 2.0 CON L’ECONOMY OF FRANCESCO


A guidare alla scoperta delle potenzialità e della concretezza del progetto, il Movimento Parrocchiale dei Focolari di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova ha invitato
Giandonato Salvia, imprenditore missionario. La partecipazione al webinar è assolutamente libera.


Ogni iscritto riceverà poi per e-mail le indicazioni per il collegamento



Imprenditore missionario?

Originario di Monopoli (Ba), Giandomenico Savio sin da ragazzo ha vissuto diverse esperienze di volontariato in Africa e in Sud America che lo hanno formato ai valori della solidarietà. È ideatore di Economia sospesa e nel 2018 ha fondato insieme al fratello Pierluca, una start up tecnologica a vocazione sociale che ha sviluppato Tucum, un’app che permette di donare in favore dei più bisognosi contrastando il fenomeno dei falsi poveri e del racket dell’elemosina.

E’ membro del Comitato organizzatore di “The Economy of Francesco” dove offre il suo contributo in Italia attraverso i “Cammini di Prossimità”. Ha scritto due libri - “L’economia sospesa. Il Vangelo (è) ingegnoso” e “Luce in abbondanza” con prefazione di Papa Francesco – pubblicati da Edizioni San Paolo.