Focolari e Baha'i in dialogo sull'enciclica "Fratelli tutti"

Il dialogo nato a Mantova tra il Movimento dei Focolari, la comunità Baha'i e persone di altre fedi è stato costellato da diversi momenti costruiti insieme, con obiettivi comuni.
Dalla primavera scorsa, con l'avvento della pandemia, non potendo organizzare incontri in presenza, numerose persone appartenenti alle diverse comunità hanno tenuto vivi questi rapporti, collegandosi via web tutte le domeniche sera per pregare insieme.

"Un momento di vera comunione e di profonda riflessione e unità - sottolineano alcuni protagonisti - in cui uniamo i nostri cuori per chiedere a Dio il dono della Pace della salute e dell'Unità. Ora, gli amici della comunità Baha’i ci hanno chiesto di approfondire insieme la lettera Enciclica di papa Francesco "Fratelli tutti", in cui vengono in evidenza temi orientati alla fraternità universale con riflessioni e proposte concrete con grande apertura sociale e spirituale.


Nasce da questo desiderio l'incontro via Zoom
programmato martedì 27 aprile (ore 20,45)


clicca qui per partecipare
ID: 8931284 4022 - password: incontri



Ad accompagnare questo approfondimento saranno don Samuele Bignotti, incaricato della Diocesi di Mantova per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso, e il professor Enrico Ballerio, appassionato studioso di scienze religiose, che ha conosciuto ad Asmara la fede Baha’i. 

I due relatori esporranno i punti di vista cristiano e baha’i alla ricerca delle radici comuni e del dialogo verso la fraternità universale, auspicati nella Enciclica di papa Francesco.



Nella foto: I Giardini Baha'i di Haifa