Yoga, emozione e benessere. Piccolo corso on line (gratuito) per riequilibrare e recuperare energie

C’è sempre chi possiede talenti e competenze ed è capace di spalancare lo sguardo sulle fragilità degli altri, ancor più in questi tempi in cui si rileva una ancor maggiore difficoltà ad accettare le chiusure e i limiti di questa pandemia; una prima ondata, una seconda…questa terza pare stia tagliando le gambe.

Carina e Denise, Tino con Giulia e altri amici del Movimento dei Focolari si accorgono di questo delicato momento e decidono di darsi da fare: in fin dei conti bastano un pc e qualche ora di tempo per offrire a chi desidera l’opportunità di seguire da casa, alcuni momenti di introduzione alla pratica dello yoga.

Tino e Giulia hanno alle spalle una lunga e qualificata esperienza come insegnanti di questa disciplina che, coinvolgendo il corpo, la mente e l’anima serve a migliorare la nostra qualità di vita.


Yoga come strumento
per vivere il momento presente


E’ questo il titolo del primo corso, costituito da quattro incontri, che ha lo scopo di unire la coscienza individuale dell’uomo alla coscienza universale, attraverso semplici pratiche di respirazione, stretching muscolare e articolare, collegando mente e corpo.

“Queste lezioni, se fatte bene possono riequilibrare il nostro stato d'animo e dare più energie al corpo”, assicurano gli insegnanti.

La prima lezione è in programma lunedì 29 marzo alle ore 18,30.


Cosa è necessario per partecipare e seguire?

I promotori suggeriscono di avere a portata di mano un pc per collegarsi gratuitamente al sito www.flest.it/p/diretta.html e un cuscino, una coperta, un materassino.