Tempo di regali? Non dimentichiamo l’Ospedale Chiara Lubich di Lubumbashi




Alla pubblicazione delle notizie sul ritorno in Africa di Eugenio Ferri, medico chirurgo che ha vissuto per diversi anni nella comunità del Focolare delle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, sono seguite da subito tante domande da parte dei lettori, sintetizzabili sostanzialmente in una: come possiamo aiutare Eugenio e l’Ospedale intitolato a Chiara Lubich per il quale è tornato a farsi “missionario”?

La risposta arriva, provvidenziale, in questo tempo di festa e di doni, dandoci la possibilità di fare un regalo anche alla struttura sanitaria sorta alla periferia di Lubumbashi, terza città della Repubblica Democratica del Congo, contribuendo al suo migliore e funzionale allestimento.

Attraverso l’Associazione di volontariato "Amici d'Africa", della quale Eugenio è stato promotore ed è consigliere, è stato possibile aprire una raccolta fondi destinata espressamente all'Ospedale "Chiara Lubich". 



I contributi possono essere inviati con questa intestazione: 



Associazione di volontariato
AMICI D'AFRICA 

causale OSPEDALE CHIARA LUBICH  - LUBUMBASHI

IBAN IT65 Y062 3065 9100000 3573 9486



Chi vorrà avere la ricevuta per la detrazione nella dichiarazione dei redditi dovrà inviarne richiesta a amicidafricaonlus@gmail.com unitamente alla copia del bonifico, nome, cognome, residenza e codice fiscale.