Riprende il cammino di "Intrecci", contenitore culturale, artistico e spirituale. Tutti gli incontri in diretta streaming dal nostro sito

"La forza della fragilità". È il tema del primo dei nuovi appuntamenti di Intrecci,  “contenitore culturale, artistico e spirituale, di incontro, condivisione e confronto”, promosso a Romano di Lombardia dalla Comunità locale del Movimento dei Focolari. 


È in programma giovedì 12 novembre con inizio alle ore 20,45
in diretta streaming dal sito

intrecci.flest.it


La realtà sanitaria e sociale ancora condizionata alla pandemia di Covid-19 non ferma questa esperienza giunta ormai al suo quarto anno e che ha visto dilatare a macchia d’olio l’interesse e la partecipazione non solo della Comunità locale, ma di molti altri territori limitrofi e non solo. 

"Ripartiamo con un tema di grande attualità - spiega Max Fenaroli a nome del gruppo che ha preparato contenuti e calendario di Intrecci 2020/2021 - per offrire una diversa chiave di lettura delle fragilità con cui stiamo convivendo da diverso tempo.

Converseremo con i giovani del Sermig di Bonate, per affrontare con loro queste situazioni di emergenza e di solidarietà. Il tutto nella cornice della Parola di Vita del mese di novembre “Beati quelli che sono nel pianto perché saranno consolati” (Mt 5,4); e poi canzoni e condivisioni. Vi aspettiamo!".