Il vescovo di Mantova recita il Rosario con la Comunità locale dei Focolari: per fare della Chiesa una famiglia di famiglie




Molte famiglie dei Focolari di Mantova e provincia si sono collegate e virtualmente strette con il loro Vescovo, mons. Marco Busca, per un momento comunitario di preghiera e di riflessione attraverso la recita del Rosario..

L’invito rivoltogli da don Nelson Furghieri, sacerdote focolarino, ha visto l’immediata risposa di mons. Busca. Al termine della preghiera, prima della benedizione, il Vescovo ha sottolineato che "la Chiesa è davvero una famiglia di famiglie. Abbiamo pregato insieme: quando in una casa si prega è davvero Gesù che viene in mezzo a noi perchè siamo riuniti nel suo nome".

Paolo e Paola Lini hanno coordinato l'incontro (cosi come avevano fatto in tre precedenti Zoom) in un clima disteso e sereno. La gioia dei bambini presenti, la loro freschezza ma anche la loro solennità nel pregare e nel vivere questo momento insieme è stato, come spesso accade, motivo di conversione.

Una famiglia che ha partecipato ha scritto nella chat questo commento: "Un mosaico meraviglioso che dava proprio il senso della famiglia che genera e che si spalanca ad altre. Una famiglia speciale, tutti nonni, tutti zii, tutti fratelli e sorelle. Grazie".