Preghiera interreligiosa per le vittime del Covid-19. L'iniziativa è del Patto di Fraternità in cui nel Bresciano si riconoscono oltre 40 realtà associative




Alla luce di quanto avvenuto nei mesi scorsi con lo scoppio della pandemia, le associazioni che si riconoscono nel Patto di Fraternità interreligioso di Brescia, hanno organizzato un momento di preghiera comunitario per le vittime del Covid-19 che avrà luogo domani, sabato 3 ottobre, alle ore 16, nel cimitero Vantiniano di Brescia in cui trovano sepoltura anche ai fedeli musulmani.

Le molteplici realtà che hanno dato vita al Patto - tra le quali c'è il Movimento dei Focolari - intendono così riprendere, gradualmente e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, le iniziative di incontro, dialogo e approfondimento che lo caratterizzano.



RIPARTIRE PER TRARRE FORZA DAL DOLORE

“Nel ricordo di chi ci ha lasciato – sottolineano i promotori – vogliamo ripartire trasformando il dolore che ha attraversato le nostre comunità in una rinnovata volontà di cooperazione, collaborazione, scambio di esperienze e idee, per crescere in fraternità”.


TANTE VOCI IN PREGHIERA

Con la rappresentanza delle associazioni firmatarie del Patto, interverranno al momento di preghiera: don Roberto Ferranti per la comunità Cattolica, l’imam Amen Al-hazmi Omar per la comunità Musulmana, padre Joan Cirlan per la comunità Ortodossa rumena, Singh Sukhvinder per la comunità Sik, Saliou Dieng per la comunità Murid.