Definito il programma del CittàNuovaDay. Prima ora in diretta streaming dal Centro Mariapoli "Luce", a seguire collegamento nazionale

"Le disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 hanno definitivamente cancellato l'idea iniziale di vivere il CittàNuovaDay in presenza al Centro Mariapoli "Luce" di Frontignano. Ma non ci siamo persi d'animo! Confermiamo l'appuntamento per sabato 24 ottobre: ci vedremo via web".

Gli intoppi e le incertezze delle ultime settimane non hanno intaccato l'entusiasmo di Franca Capponi, incaricata di Città Nuova per le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova per la giornata di promozione nazionale della rivista Città Nuova.



LIVE STREAMING

"Sabato 24 ottobre la diretta streaming comincerà alle ore 16 - aggiunge - all'abituale indirizzo di tutte le trasmissioni di questi ultimi mesi


diretta.flest.it


e per la prima ora, condotta da Luca Castelnuovo e Cristina Ferlinghetti, declineremo il tema del CittàNuovaDay di quest'anno - Fragili, disorientati, ma fratelli tutti (e tutti "collegati") - con sottolineature delle nostre Comunità Locali: Luca Baiguera racconterà un'esperienza di fraternità fra giovani al tempo del Covid, Gloria Portioli racconterà di un festa di matrimonio che ha coinvolto una comunità intera, mentre da Romano Lombardo arriverà un video sulle iniziative condivise con persone di altre fedi".

FRATERNITÀ, UNICA STRADA

"Di fraternità - continua Franca Capponi - parleremo anche con un Sindaco che l'ha sperimentata nel suo Comune nei mesi più duri della pandemia, tirando poi le fila del tutto in un collegamento con Aurelio Molè, redattore di Città Nuova: andremo alla scoperta della nuova enciclica di Papa Francesco Fratres omnes".

DAL LOCALE AL NAZIONALE

Un'ora intensa e stimolante a cui seguirà il collegamento nazionale del CittàNuovaDay, "per scoprire (o riscoprire) un modo di fare informazione, formazione e cultura, quello della rivista e della casa editrice, che vuole collegare i tanti punti della rete di impegno e nuova responsabilità di quanti riconoscono la straordinaria attualità del carisma di Chiara Lubich, per la Chiesa e per il mondo".





Scopri di più