Virus, non mi freghi! Da lunedì 15 giugno (via web ma anche in presenza al Centro Mariapoli di Fontignano) tre incontri per continuare la nostra vita in sicurezza



Cosa possiamo fare (e come va fatto) per continuare la nostra vita in sicurezza? È quello che ci chiediamo un po’ tutti in questo tempo di ripresa dopo le settimane di isolamento per il Coronavirus. Suggerimenti e proposte (assolutamente più serie della fotografia che abbiamo scelto per attirare la vostra attenzione!) arriveranno lunedì 15 giugno alle 20,30 da un incontro web a questo indirizzo.


diretta.flest.it



L’emergenza sanitaria è finita? No

L’emergenza sanitaria purtroppo non è finita. Lo dimostrano i dati sui contagi che in Lombardia, nell’ultima settimana, sono cresciuti rispetto ai sette giorni precedenti: Un dato che allarma e preoccupa. C’è bisogno di attenzione e di responsabilità.

A cominciare da ciò che facciamo ogni giorno, in casa, quando andiamo a fare la spesa, quando adoperiamo l’automobile. Con semplici cautele - che vanno però conosciute e rispettate - siamo tornati a frequentare le nostre chiese, a pensare alle vacanze, a fare sport.

E possiamo tornare ad incontrare gli amici per un aperitivo se non ci si lascia andare alla fregola del “liberi tutti”. Solo se siamo consapevoli possiamo dire: “Virus, non mi freghi!”.


Virus, non mi freghi!

Ed è questo l’obiettivo di tre incontri - la locandina è al piede di questa notizia - promossi dal Centro Mariapoli “Luce” con il patrocinio dei Comuni di Barbariga, Dello e San Paolo e dell’Ambito dei Comuni della Bassa Bresciana Occidentale.

Il primo è in programma lunedì 15 giugno, alle 20,30 su “casa, spesa e auto” con l’intervento di Spartaco Mencaroni, medico di Igiene preventiva, divulgatore medico scientifico per la rivista Città Nuova, e Oana Lucaci, specialista sul Rischio infettivo dell’ASST del Garda.


Via web...

L’incontro viene trasmesso in diretta web all’indirizzo diretta.flest.it 


...ma anche in presenza

È prevista anche la possibilità di una partecipazione all’incontro in presenza al Centro Mariapoli: sarà per un numero limitato di persone, con posti a sedere distanziati e l’uso della mascherina. Occorre prenotarsi telefonando al numero 328 8853 383.