Lucia Fronza Crepaz e Giorgia Salvatori in dialogo sulla corresponsabilità per il buon governo della città



“Corresponsabilità nel Governo della Città: opportunità o Utopia?”. È il titolo del dialogo a più voci che prenderà vita sabato 13 giugno, a partire dalle ore15,30. Dove? In qualunque posto ci si trovi. Ad ospitare e diffondere l’incontro è infatti il nostro sito. Questo l’indirizzo a cui collegarsi:



A promuovere la web conference è il Movimento politico per l’unità, una realtà che si è sviluppata dalle radici del Carisma di Chiara Lubich fondatrice del Movimento dei Focolari e vuole rappresentare la visione di fraternità universale anche nella dimensione politica.


UN'APERTURA SENZA PREGIUDIZI

“Gli incontri organizzati dal Movimento Politico per l’Unità - afferma Gianluca Momoli, che coordinerà la web conference - sono un’occasione di dialogo e confronto aperto, in un clima di apertura reciproca, di attenzione alle ragioni dell’altro; presupposti che spesso consentono di trovare proposte o punti di vista convergenti che in altri contesti faticano ad emergere”. A ragionale sulla possibilità o impossibilità di esperienze di democrazia partecipativa e di corresponsabilità nel Governo delle città, saranno Lucia Fronza Crepaz e Giorgia Salvatori.


L'EX PARLAMENTARE E L'ASSESSORE

Lucia Fronza ha dato un contributo importante allo sviluppo del Movimento Politico per l’Unità fin dalla sua nascita, ha vissuto un’esperienza attiva in politica come parlamentare e in diversi ruoli. Vive a Trento ed è impegnata nella scuola di partecipazione sociale.

Giorgia Salvatori vive a Firenze. È assessore al Comune di Campi Bisenzio con deleghe alla partecipazione, politiche giovanili e innovazione. Ha studiato all’Istituto Universitario Sophia di Loppiano.


DOMANDE E COMMENTI VIA WHATSAPP E IN CHAT

Tutti potranno formulare domande e commenti attraverso whatsapp al numero 335 777 4444, oppure scrivendo direttamente nella chat di YouTube .