La fraternità corre nel web. Questa sera l'appuntamento conclusivo di "Intrecci" da Romano di Lombardia



"Romano di Lombardia in dialogo nella pandemia". Sarebbe stato questo il periodo in cui la comunità della cittadina in provincia di Bergamo doveva essere impegnata e coinvolta nella ormai tradizionale Festa dei Popoli, manifestazione conclusiva di un percorso annuale di laboratori, condivisioni, dialoghi sia a livello formativo che culturale.

Quest’anno i problemi legati all'emergenza sanitaria non hanno permesso il solito pranzo condiviso tra comunità multietniche e la festa nella via centrale della cittadina, ma la fantasia e la creatività dei promotori non si sono lasciate condizionare. Anzi!

"Coloriamo la Città", "Intrecci" e la "Consulta delle Associazioni", si sono “alleati” per dar vita ad un incontro virtuale, “nella prospettiva di cambiamento - come si legge nell’invito - che passa dalla necessità di pensare agli altri come a parte della propria famiglia”.


L’appuntamento è per questa sera
giovedì 4 giugno, alle ore 20,45

Per collegarsi basta cliccare su questo link
  https://www.flest.it/p/intrecci.html
.

Verranno condivise esperienze legate al periodo di lockdown, con interventi di persone di religioni e culture diverse provenienti dal Senegal, dal Marocco, dal Venezuela. Si rilancerà la raccolta di firme contro l’embargo della Siria, ci saranno momenti artistici e culturali.

Verrà inoltre letto e sottoscritto un documento in cui ciascuno si impegnerà personalmente nella costruzione di una vera fraternità nella città.