In diretta su FLest la serata di "Intrecci": nel segno della speranza, per affrontare il presente e costruire il futuro

L’entusiasta è un creatore di possibilità. Un’affermazione di Francesco Alberoni in cui possono tranquillamente riconoscersi i promotori di “Intrecci”, il programma di incontri mensili promosso dalla Comunità locale del Movimento dei Focolari a Romano di Lombardia (Bg) che partendo da una riflessione su una frase del Vangelo si aprono al dialogo e all’approfondimento con l’aiuto di esperienze, testimonianze, espressioni artistiche e culturali.

Il lockdown avrebbe potuto mettere fine anticipatamente all’edizione di quest’anno, ma l’eventualità ha avuto solo il tempo di una fugace apparizione nei pensieri degli organizzatori. In quattro e quattr’otto hanno realizzato una virtuale sala conferenze e dato vita on line all’appuntamento di inizio aprile.

Un successo! In collegamento non c’erano solo i tanti che rispondono mensilmente alla proposta, ma anche amici dalla Giordania, da Bolzano, Teramo, Roma.


L’APPUNTAMENTO DI GIOVEDÌ 7 MAGGIO (ORE 20,45)

Domani, 7 maggio, “Intrecci” continua il suo viaggio, sempre on line, per di più inserito nel programma della Settimana Mondo Unito. Il versetto biblico alla base della serata, introdotta da mons. Paolo Rossi, è tratto dal Vangelo secondo Giovanni: “Voi siete già puri, a causa della parola che vi ho annunciato”.

Parole di grande speranza, virtù che sarà filo conduttore ideale del prosieguo dell'incontro: la speranza che dà senso al lavoro sotto stress negli ospedali al tempo del Covid-19  (porteranno la loro esperienza Carina Nack, tecnico di radiologia, e Marco Lorini, cardiologo), che accompagna le dinamiche all'interno di una comunità di giovani con problemi psichiatrici (converserà sul tema Alessandro Forlani, coordinatore del Centro diurno “Il Decollo” di Romano di Lombardia), che alimenta il progetto “Armonia tra i popoli” (nella foto uno dei laboratori che caratterizza la diffusione del progetto)nato sotto la spinta di Antonella Lombardo (che interverrà alla serata), con l'intento di utilizzare l'arte e la danza come strumenti di unità tra popoli e culture.


L’INCONTRO SARÀ TRASMESSO IN DIRETTA DA FLEST

Seguire l’incontro sarà semplicissimo. Basterà scrivere intrecci.flest.it nella barra degli indirizzi di internet e poi cliccare sulla fascia blu della scheda che comparirà nella pagina. Chi preferisce potrà seguire tutto in diretta dalla pagina Facebook Flest.




Scopri di più