Con Carlo Cefaloni il dialogo continua a Frontignano

Dopo la serata – convivio a Manerbio alla quale è stato invitato il giornalista Carlo Cefaloni, nel pomeriggio di sabato 14 settembre, dalle 15 alle 17 presso il centro Mariapoli Luce di Frontignano (Bs) il redattore di Città Nuova, si fermerà per incontrare e dialogare con tutti i lettori della rivista, ma soprattutto con tutti coloro che hanno a cuore la partecipazione attiva alla vita socio-politica delle nostre comunità.
Un’opportunità per aggiornarsi, riflettere, trovare soluzioni insieme
Non ci si poteva lasciare sfuggire la presenza di Cefaloni in terra bresciana; molte persone infatti lo conoscono come esperto di politica, lavoro, economia, cittadinanza e diritti umani.
Tematiche queste che vedono impegnati in prima persona molti aderenti al Movimento dei Focolari anche nei nostri territori: dal dialogo interreligioso all’impegno politico, dalle iniziative contro il disarmo a quelle contro il gioco d’azzardo, dalla salvaguardia dell’ambiente alla solidarietà verso gli ultimi.
Tante pagine di Vangelo vissuto che ciascuno potrebbe raccontare e che spesso vengono condivise, ma anche tante delusioni, incomprensioni, difficoltà che si incontrano in questo cammino spesso controcorrente.

Una provocazione e uno stimolo ad “Andare avanti”
“Portate avanti le profezie di Chiara” è stata l’esortazione di Papa Francesco all’Udienza privata dei giorni scorsi con Maria Voce e Jesùs Moran (presidente e co-presidente del Movimento dei Focolari).  
Anche Città Nuova, mensile di opinione, espressione di quei principi di dialogo e di fraternità che caratterizzano il pensiero di Chiara Lubich e del Movimento, vuole fare proprio l’invito del Pontefice. 
Per questo motivo chi vi collabora è sempre pronto a “mettersi in gioco”, nell’incontro con l’altro, non importa se di convinzioni o pensieri diversi o uguali, se ancora alla ricerca di risposte o con certezze…
Incontriamoci con Città Nuova è una delle iniziative che si sono vissute e che continuano ad essere vissute nelle città italiane. Quella di sabato 14 settembre è una di queste e vale la pena non lasciarsela sfuggire.

Vuoi essere presente con domande?