A Manerbio (Bs) un inedito “convivio” per chiedersi cosa significhi essere cittadini, oggi.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca del Comune di Manerbio, l’interessante iniziativa chiamata “La notte dei Sindaci Viventi” si svolgerà la sera del 13 settembre presso il Palazzo Municipale.
Cittadini attori o spettatori?
L’obiettivo della serata è quello di incontrarsi e confrontarsi, in forma conviviale, tra Sindaci dei comuni limitrofi, personalità del mondo della cultura e della politica e semplici cittadini desiderosi di informarsi e interrogarsi sulle dinamiche e sulle problematiche che contraddistinguono l’attuale società e trovare risposte adeguate.
Titolo dalla manifestazione infatti è Essere cittadini oggi: attori o spettatori?   Flavio Pasotti, Presidente di Metro Brescia (la società della Metropolitana), della Fondazione Tassara e imprenditore, farà da moderatore.
La presenza della casa editrice Città Nuova
Invitato speciale il giornalista Carlo Cefaloni, redattore della rivista mensile «Città Nuova». Laureato in Giurisprudenza, si occupa di politica, lavoro, economia, cittadinanza e diritti umani. Partecipa a diverse reti sociali attive su politiche di pace, ambiente, lavoro e legalità. 
I partecipanti alla serata potranno approfondire le diverse tematiche sociale ed educative attraverso i libri e le riviste editi da Città Nuova, esposti e in vendita nella serata.

La cena
La cena sarà preparata e servita dagli studenti degli ultimi anni del CFP Zanardelli, nelle sezioni alberghiere di Clusane e di Ponte di Legno. L’allestimento e i servizi saranno rigorosamente all’insegna dell’ecosostenibilità. (quota individuale 25 euro)



Scopri di più