Quando la fiction racconta il reale. A Romano di Lombardia incontro con Francesco Arlanch

Venerdì 8 marzo è in programma a Romano di Lombardia (Bg) il sesto appuntamento del ciclo di incontri che propone ad ogni inizio mese una lettura della Parola di Vita da ottiche e angolazioni speciali.

“Il tema della misericordia è centrale nella Parola di Vita di questo mese – scrivono i responsabili della Comunità locale del Movimento dei Focolari - e noi avremo la grande opportunità di incontrare nuovamente Francesco Arlanch, sceneggiatore, tra l’altro, di fiction televisive molto note, come Don Matteo, A un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti.
La sua testimonianza sarà legata al tema della misericordia, del perdono, del pettegolezzo televisivo, e della necessità di imparare ad entrare nell'altro, sia esso un personaggio o una persona.
Verranno proposti anche due contributi video, uno tratto da una puntata della serie Che Dio ci aiuti attualmente in programmazione, il secondo, una sorta di anteprima, legato ad un progetto televisivo che andrà in onda prossimamente e centrato sul perdono”.

Appuntamento alle 20,45 di venerdì 8 marzo nella Sala don Giuseppe Ferrari in via Fra Galgario, 7 a Romano di Lombardia.