Il ritratto di Chiara Lubich apre a Brescia il ciclo quaresimale dei Padri Carmelitani di San Pietro in Castello: "Il carisma e il calore dell'unità"


Con la Quaresima torna a Brescia il ciclo di conferenze/meditazione intitolato “Ritratti di Santi”. A guidarlo è Padre Antonio Sicari, teologo carmelitano della Comunità di San Pietro in Castello.

Il primo appuntamento è in programma martedì 12 marzo, alle ore 20, 30, nella chiesa di San Pietro, e sarà dedicato alla Serva di Dio Chiara Lubich (1920-2008), con questo tema: “Il carisma e il calore dell’unità”.

"La vera apologia della fede cristiana, la dimostrazione più convincente della sua verità, contro ogni negazione, sono da un lato i Santi, dall’altro la bellezza che la fede ha generato", ebbe a dire Papa Benedetto XVI. "Affinché oggi la fede possa crescere dobbiamo condurre noi stessi e gli uomini in cui ci imbattiamo a incontrare i Santi, a entrare in contatto con il bello”.


Oltre a Chiara Lubich gli altri ritratti di Santi riguarderanno don Oreste Benzi, il medico Giancarlo Rastelli, il Beato Mario Borzaga e Sant'Arcangelo Tadini.