Terzo appuntamento storico-culturale del "Patto bresciano per un Islam italiano"

Dalla caduta di Bagdad al '900 (1258-1800) - principali eventi storici e rapporto tra cristiani e islamici". E’ il tema del terzo incontro promosso dalle molteplici realtà - tra le quali il Movimento dei Focolari - che hanno promosso e si riconoscono nel "Patto bresciano per un Islam italiano". 

Si tratta di una proposta che attraverso lo studio e l’approfondimento della storia e delle tradizioni cristiane e musulmane vuole favorire percorsi d'integrazione degli immigrati e contrastare il radicalismo e il fanatismo religioso.

L’appuntamento è in calendario domenica 10 febbraio dalle ore 14,30 alle 17 nella sede del Centro Islamico di Brescia in via Corsica, 361. A trattare il tema saranno Paolo Branca, docente di Lingua e letteratura araba all’Università Cattolica, e Francesco Villano, giornalista esperto storia delle religioni. Ad introdurre il pomeriggio sarà Carlo Alberto Romano, docente del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia.


Nella fotografia del settimanale "La Voce del Popolo" il Vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada in occasione della visita al Centro Islamico di Brescia nel giugno del 2018.