Discernere, voce del verbo amare. Prende il via a Brescia il percorso di approfondimento della Evangelii Gaudium

Troppo stimolante e ricca di spunti per un solo incontro. Siamo parlando dell'esortazione apostolica di Papa Francesco sulla gioia del Vangelo, la Evangelii Gaudium, che il Movimento Parrocchiale del Movimento dei Focolari ha iniziato ad approfondire lo scorso gennaio e che ora la rimette a tema del suo percorso formativo - allargando però la proposta a chiunque fosse interessato all'approfondimento - con quattro incontri da qui a maggio 2019.

Il programma è pensato per la Diocesi di Brescia - "Tratteremo infatti anche aspetti che il nostro Vescovo, Pierantonio Tremolada, ha proposto alla Diocesi per questo anno pastorale", spiega Rosa Bosio che con Umberto Gozio e don Daniele Botticini costituisce il gruppo di riferimento per il Movimento Parrocchiale - ma senza alcuna preclusione per presenze di altre province.

Si comincia sabato 24 novembre, dalle 15 alle 17, nel Teatro (ex Pieve) di Monticelli Brusati, in via Belvedere 2: il tema sarà il discernimento. "Vorremmo scoprire insieme, - sottolinea don Daniele - alla luce del Carisma, con linguaggio comprensibile a tutti, cosa sta a cuore a Papa Francesco e al nostro Vescovo Pierantonio".

Per ragioni organizzative la partecipazione va segnalata entro il 20 novembre scrivendo a rosa.bosio@davide.it oppure telefonando al numero 349 7540529.