Raccontare l'Africa da fratelli. A Calvatone la serata sul viaggio in Congo di Angelo ed Eugenio

Il viaggio agostano in Repubblica Democratica del Congo di Angelo Bricca ed Eugenio Ferri del Focolare di Brescia continua ad essere occasione per incontri di aggiornamento e di approfondimento. E’ stato così a Brescia il 26 settembre scorso, si è ripetuto il 13 ottobre a Calvatone in provincia di Cremona.

Con l’aiuto di una ricca sequenza di immagini Angelo ed Eugenio (al quale dobbiamo la bellissima fotografia qui accanto)hanno raccontato la loro esperienza, hanno parlato della realtà che hanno visto e delle profonde relazioni che hanno potuto costruire.

“È stato bellissimo sentirli parlare dell’Africa – ha commentato uno dei presenti al termine della serata – perché ci sono andati non come occidentali, ma semplicemente come fratelli tra fratelli. Una testimonianza di fraternità, condivisa in maniera semplice, familiare, come si fa proprio sotto al baobab”.

"Ancora grazie per la bella serata vissuta insieme – ha aggiunto un altro – Abbiamo condiviso come l 'ideale porti, anche nelle terre più lontane e segnate da tanto dolore, gioia, speranza, fiducia e fraternità. Abbiamo visto comunità radicate sul vangelo vissuto! Angelo ed Enrico ci hanno trasmesso ottimismo ed entusiasmo”.