L’appuntamento - il settimo di un ciclo iniziato a novembre del 2015 come sviluppo del “Patto bresciano per un Islam italiano” – è promosso dal Movimento dei Focolari e dal Coordinamento dei Centri culturali islamici di Brescia e provincia.
Così come è stato per la preparazione e per la scelta del tema, “Alleanza fra le generazioni. I giovani e la fede nel Cristianesimo e nell’Islam”, saranno i giovani stessi a guidarlo, in un dialogo tra di loro e con i relatori invitati a portare il loro contributo all’incontro: Maria Laura Mino, docente di Sacra Scrittura all'Istituto di Scienze religiose dell'Università Cattolica di Brescia; Gianluca Falconi, docente di Filosofia all’Istituto Universitario Sophia di Loppiano; Zouhair El Youbi, Presidente di Convergence, associazione attiva nella mediazione sociale.
Al termine del dibattito un momento musicale aprirà lo spazio alla preghiera e ad un video con un pensiero di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari e pioniera del dialogo interreligioso, sulla raccomandazione evangelica dell’amore al fratello.
L’incontro, aperto a tutti coloro che desiderano approfondire il tema, avrà luogo domenica 21 ottobre al Centro Mariapoli del Movimento dei Focolari, a Frontignano di Barbariga, a partire dalle 14,45.
