Emi, Marco, Chiara e Andrea a Praga per l'incontro dei responsabili di Famiglie Nuove

Dal 1 al 4 novembre si riuniscono a Praga i responsabili del Movimento Famiglie Nuove, diramazione del Movimento dei Focolari e composto da famiglie promuovono i valori della fratellanza universale. A rappresentare la realtà di Famiglie Nuove per Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona saranno Emi e Marco Lorini insieme a Chiara e Andrea Zorra.

"Sarà un incontro di lavoro - ci scrivono - che vede rappresentate tutte le Zone del mondo in cui è presente il Movimento. Viviamo col desiderio e la gioia di poter incontrare altre famiglie europee, famiglie che vivono realtà diverse, magari difficoltà e sfide maggiori delle nostre, ma sappiamo che questo scambio sarà determinante per costruire insieme questo incontro. Il lavoro che ci attende è quello di cercare d intravvedere nuove strade per meglio incarnare il Carisma di Chiara Lubich e portare più al largo possibile la spiritualità che ci ha lasciato.

Recentemente, parlando dei movimenti a largo raggioe Famiglie Nuove è tra questi - Maria Voce, attuale presidente del Movimento dei Focolari, ha detto che sono come le braccia di Maria che accolgono l’umanità. E’ questo il sogno e la sfida che ci appassiona: insieme a tutta l’Opera e alla Chiesa intera portare gioia e luce a ogni persona".