Auguri Vescovo Francesco! E lui risponde: "Un ricordo che alimenta affetto, meraviglia e gioia"

"Care amiche e amici del Movimento dei Focolari, grazie di cuore per il ricordo e l’augurio che alimenta affetto, meraviglia e gioia. Il saluto francescano “Pace e Bene” sia segno di una Benedizione che esprime tutta la mia riconoscenza". Così il Vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, ha risposto all’augurio della comunità locale del Movimento dei Focolari che questa mattina, giornata in cui la Chiesa ricorda San Francesco,  gli aveva fatto avere gli auguri di buon onomastico.

Un augurio che era anche espressione di gratitudine per la sua Lettera pastorale 2018/19 intitolata: "Uno sguardo che genera". In essa si coglie tutta l’attenzione e la cura appassionata per le nuove generazioni, peraltro già testimoniate nel “cammino” percorso dallo stesso vescovo Francesco fianco a fianco dei 300 giovani bergamaschi che nel mese di agosto, partendo da Ortona, avevano raggiunto Roma a piedi per l’incontro con Papa Francesco.

Nel messaggio della comunità, tra l’altro si evidenzia quanto il Movimento dei Focolari senta sua l'istanza a far sì che sappiamo testimoniare la bellezza della vocazione come chiamata a un disegno di vita aperto all'Infinito.

La risposta immediata del Vescovo Francesco è giunta come un grande dono, una conferma e uno stimolo per tutti della Comunità dei Focolari a vivere affinché lo Spirito Santo sia sempre presente e possa così continuare a generare “meraviglie”.