"Toccati dalla vostra generosità!". Lettera dall'Indonesia

Continuiamo a riordinare (vedi notizia di ieri sui verniciatori solidali di Isola - Val San Martino) i materiali da archiviare di questa estate si avvia alla conclusione. E dobbiamo parliamo ancora di Genfest e del molto che anche nelle nostre province si è fatto per aiutare la partecipazione dei giovani delle zone del mondo più lontane ed economicamente più svantaggiate.

Ricordate l'esperienza in Indonesia di Lucia Petrucci e Fabio Chinca, lei mantovana e lui bresciano, dell'agosto 2017? Potete ripercorrerla cliccando QUI. L'ultimo messaggio che ci mandarono prima di salire sull'aereo che li avrebbe riportati a casa terminava così: "Siamo pronti a ripartire, portando nel cuore la nostra nuova famiglia indonesiana”. Potevano dunque Lucia e Fabio scordare, con l'avvicinarsi del Genfest, la parte giovanile della loro nuova famiglia?

Ed ecco cosa è arrivato qualche settimana nella loro casella di posta elettronica.




CON TUTTO IL CUORE

Carissimi Lucia e Fabio,
noi, i Giovani di Medan, Indonesia, vorremmo ringraziarvi per il sostegno che ci avete dato tramite l’aiuto finanziario, l’ incoraggiamento e le vostre preghiere. Siamo stati toccati dalla vostra generosità, senza la quale non sarebbe stato possibile per molti di noi partecipare a questo incontro giovanile - Genfest 2018 - che ha avuto luogo a Manila dal 6 all’ 8 luglio 2018, al World Trade Center.


Abbiamo fatto molte bellissime esperienze con le attività che abbiamo svolto per il Genfest 2018 .Le attività per la raccolta di Fondi che abbiamo fatto sono: esecuzione di canti, pasticceria, vendita di frutta e di magliette e molte altre. Abbiamo anche avuto l'occasione di presentare un Tari Saman a Marules, davanti a 7000 giovani di 92 paesi. Durante le prove abbiamo potuto condividere le nostre esperienze nell'abbracciare tutte le difficoltà, amando i nostri prossimi, e vivendo gli uni per gli altri.

E’ stata davvero una straordinaria esperienza che ognuno di noi ha vissuto lungo tutto il Genfest. Ci ha dato l'opportunità di appartenere a una sola grande famiglia. Venivamo da diverse condizioni di vita, ma questo non è stato ragione per dividerci, al contrario ci ha dato la speranza che un Mondo Unito è possibile.

Noi preghiamo per voi e per la vostra famiglia. Possa Dio mandare sempre le sue benedizioni e le sue ricompense per la vostra generosità.

Vi ringraziamo moltissimo con tutto il nostro cuore.

Con i nostri più cari saluti
I giovani di Medan










































Thanks to Giorgio for the translation