Un nuovo passo nel cammino di fraternità tra Cristianesimo e Islam. Appuntamento il 6 maggio a Frontignano

La donna nelle tradizioni cristiana e islamica. E’ il tema dell’incontro che il Movimento dei Focolari delle province di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona organizza per domenica 6 maggio (dalle 14,45 alle ore 18) al Centro Mariapoli di Frontigano (Bs). L’approfondimento sarà affidato a Marialaura Mino, docente di Sacra Scrittura presso l'Università Cattolica di Brescia, e a Nibras Breigheche, cofondatrice della Associazione Islamica italiana degli Imam e delle Guide religiose.

L’incontro fa parte di un percorso di conoscenza e di studio avviato da tempo e che il Movimento raccolglie sotto lo slogan “Per cammini di fraternità”. Un momento importante di questi incontri è rappresentato dal dialogo che nasce al termine delle relazioni e dalle molte testimonianze che vengono condivise.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli amici con cui siamo in contatto – si legge nel volantino che il Movimento ha preparato per la giornata – e a tutti coloro che desiderano approfondire il dialogo interreligioso”.

Aderiscono all’iniziativa sia il Centro culturale islamico di Brescia che il Coordinamento dei Centri culturali islamici di Brescia e provincia.