Una vacanza insieme! L'invito del Movimento dei Focolari per un periodo di riposo in un clima di famiglia

Era nata da una delle innumerevoli intuizioni di Chiara Lubich, negli anni cinquanta, la proposta di un periodo di riposo, una sorta di “pausa estiva” tra i monti delle Dolomiti, per rigenerarsi dopo gli impegni di un anno intero. Era chiamata Mariapoli vacanza e aveva una solo regola: l’amore scambievole.
Quattro anni fa alcune famiglie del Movimento delle nostre città hanno sentito l’esigenza di fare un’esperienza analoga, una vacanza insieme, per continuare a vivere tra loro quei rapporti di condivisione e di amore reciproco che hanno caratterizzato tutto l’anno, ma staccate dalla frenesia e dagli impegni che scandiscono la vita quotidiana, in un clima disteso e rilassato.
Ci hanno provato e quell’esperienza da allora continua e si ripropone anche quest’anno, perché è bello vivere in uno scenario paesaggistico mozzafiato, dove cielo e terra si toccano, in una casa nuova e accogliente, tra persone che nella massima libertà possono scegliere fra molteplici occasioni di escursioni, giochi, letture, di condividere questi momenti con altre famiglie, di raccontarsi, di aiutarsi…di trovare tempi e spazi di riposo sano e quindi rigenerante.
La proposta è per il periodo che va dal 14 al 21 luglio, nel territorio di Falcade, situato in quell’ampia vallata dolomitica che ha accolto fin dal suo nascere questa esperienza nuova e unica nel suo genere.
Rimandiamo quindi alla locandina allegata e ad un videoclip coloro che desiderassero conoscerne meglio i dettagli.