In dieci dalle nostre province a Castelgandolfo all'incontro per coppie di Volontarie e Volontari

Flavio e Gina di Mantova, Perluigi e Marinella di Bergamo, Giorgio e Rosanna di Cremona, Severino e Ileana di Bergamo, Fabrizio e Marilena di Mantova. Sono i componenti del piccolo gruppo delle nostre province che partecipa a Castelgandolfo, nel Centro Mariapoli internazionale del Movimento dei Focolari, all'incontro organizzato per coppie di Volontarie e Volontari.



UN PROGRAMMA PENSATO PER LE COPPIE

"Maria e la vita di famiglia", "Il matrimonio alla luce dell' Amoris Laetitia", "Comunicazione in famiglia", "Famiglia e consumismo" sono alcuni dei temi trattati e attorno ai quali sono stati poi riservati ampi momenti di dialogo.

IL RINNOVO DELLE PROMESSE MATRINONIALI

Questa mattina i partecipanti all'incontro hanno raggiunto il Santuario del Divino Amore (lì è stata scattata la foto) dove nel corso della messa hanno rinnovato le promesse matrimoniali.

IN FAMIGLIA, CON GESÙ NEL QUOTIDIANO

"La grazia di Dio permette alla famiglia di rendere Gesù presente nella sua quotidianità - ci scrive Flavio - consapevole di illuminare della Sua Luce e della Sua Sapienza tutta l'Umanità nelle sue sfide e criticità. Così il mondo si forma alla Fraternità Universale: a noi, Opera di Maria, al servizio di tutti i fratelli e di tutta la creazione, è affidato questo compito. Tropo grande? Nessuna paura: se Gesù cammina con noi è Lui il seme di questa divina avventura. Aspetta solo il nostro sì".