Sui passi di Maria. A Castelgandolfo un corso internazionale con la presenza di 21 tra bergamaschi, bresciani e mantovani

Sono arrivati in serata a Castel Gandolfo i partecipanti al “Corso di formazione alla spiritualità dell’unità” che da domani a domenica prenderà vita nel Centro Mariapoli internazionale del Movimento dei Focolari.

Tra gli oltre mille iscritti ci sono anche 21 aderenti di Bergamo, Brescia e Mantova.

“Siamo felici di vivere questa avventura insieme – scrive Mariarosa a nome di tutti in un messaggio WhatsApp – Il meteo è uggioso ma per il resto, anche se ci siamo conosciuti solo da poche ore, c’è un bel clima di famiglia. Siamo partiti in pullman da Brescia poco dopo l’ora di pranzo e quello del viaggio è stato un tempo davvero importante per cominciare a conoscerci. Sentiamo di avere di fronte una bella opportunità per crescere nella conoscenza e nella consapevolezza dell’Ideale e nello straordinario approfondimento sulla figura di Maria che Chiara Lubich ci ha lasciato in tanti suoi scritti. Ci aspettano giorni bellissimi”.

Nel programma, tante esperienze da tutto il mondo, personali e collettive; approfondimenti culturali e spirituali; ampi spazi per scambi e conoscenza fra i partecipanti.