Il Vangelo è gioia! Il Movimento Parrocchiale propone un approfondimento della "Evangelii gaudium" di Papa Francersco

Recuperare la freschezza originale del Vangelo”, non imprigionare Gesù nei nostri “schemi noiosi”, trovare “nuove strade” e “metodi creativi” per annunciarne la gioia.

E’ un appello accorato quello che Papa Francesco rivolge ai cristiani. Lo ha affidato alla sua prima esortazione apostolica che, come tutti i documenti del Papa prende il titolo dalle prime parole del testo: Evangelii gaudium. Papa Francesco si rivolge a tutti i battezzati e chiede a ciascuno di portare agli altri l’amore di Gesù in uno “stato permanente di missione”, vincendo “il grande rischio del mondo attuale”: quello di cadere in “una tristezza individualista”.

Il Papa sollecita “una conversione pastorale e missionaria, che non può lasciare le cose come stanno” e una “riforma delle strutture” ecclesiali perché “diventino tutte più missionarie”.

Per queste ragioni, per dare seguito all'esortazione di Papa Francesco, il Movimento Parrocchiale presente a Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona e che accompagna nell’impegno nella Chiesa locale quanti vivono la spiritualità del Movimento dei Focolari, ha programmato un incontro di approfondimento della Evangelii gaudium.

L’appuntamento è per sabato 3 febbraio, dalle 15 alle 17, nella sede del Focolare maschile di Brescia in via Berardo Maggi, 37 (info: rosa.bosio@davide.it).