A Romano di Lombardia la seconda tappa degli incontri itineranti dei giovani in cammino verso il GenFest 2018

Il 9 febbraio alle ore ore 18,30 appuntamento a Romano di Lombardia , in provincia di Bergamo, per la tappa bergamasca del tour di presentazione del Genfest 2018, un appuntamento che nel mese di luglio, a Manila, nelle Filippine, riunirà migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo con lo slogan: Beyond all borders, oltre ogni confine.


Nei mesi precedenti in tante nazioni si vivranno i Genfest nazionali. Per l'Italia l'appuntamento è a
Loppiano (Fi) - Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari
28, 29, 30 aprile e 1 maggio.


INCONTRARSI, CREARE RELAZIONI

"Per i giovani di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova - spiega Elena Sarzilla, che con Mattia Narducci fa da riferimento interprovinciale per la partecipazione alla manifestazione - avvicinarsi al Genfest mondiale e italiano vuol dire incontrarsi, creare relazioni, condividere i frammenti di fraternità che si vivono nelle proprie città, andare nei luoghi dove ci sono altri giovani che potrebbero essere interessati".

Il tour che fa tappa a Romano di Lombardia segue l'appuntamento avvenuto a Manerbio, in provincia di Brescia, sul finire dello scorso anno. Allora ci fu un collegamento Skype con il Brasile dove Roby Lorini era in tournée col Gen Rosso, e uno di Indonesia, con la testimonianza di  di Fabio e Lucia impegnati per un mese con il Focolare locale. In quella circostanza, con la presenza e l'entusiasmo anche di alcune ragazze dell'associazione "Giovani musulmani italiani", si sono individuate azioni di volontariato che sono ora portare avanti a livello locale.

L'APPUNTAMENTO DI VENERDÌ 9 FEBBRAIO

Ora il secondo invito. Ad accogliere i nostri giovani sarà Romano di Lombardia presso la sala Don Ferrari alle ore 18,30. Una nuova occasione per ritrovarsi ed aggiornarsi sui passi compiuti e per incontrare i giovani del luogo. Un’ occasione anche di intreccio di incontri (è proprio il caso di sottolinearlo) con la locale Comunità attraverso il già programmato appuntamento di Reciproci intrecci che prevede, oltre all'approfondimento della parola di Vita, la testimonianza di Sonia Vitali e del suo lavoro di cooperazione internazionale con l'Ong PRO.SA.


Beyound all Borders

event 9 febbraio 2018
alarm 18:30
room sala Don Giuseppe Ferrari - Via Fra Galgario 7 Romano di Lombardia BG

mail Contatti

mattia@p2pforum.it

elena.sarzilla@gmail.com