Dagli workshop al palcoscenico. Il concerto del Gen Rosso a Treviglio con la partecipazione di 150 giovani delle scuole superiori del territorio

Stanchi ma felici. Lo si vede negli occhi dei giovani che hanno partecipato oggi alla seconda giornata di workshop con gli artisti del Gen Rosso in vista del concerto-spettacolo di venerdì al PalaFacchetti di Treviglio (una galleria di immagini è disponibile nella pagina Facebook di FLest). Le aule dei Salesiani hanno ospitato attività di danza, musica, percussioni, comunicazione e recitazione.


I componenti del Gruppo internazionale – reduci da un lungo tour in Brasile e, sulla via di ritorno in Italia, da un concerto in Portogallo – si dicono molto contenti della risposta dei ragazzi, del loro entusiasmo e della loro bravura! In un momento conviviale con gli organizzatori e alcuni rappresentanti delle Comunità locali del Movimento dei Focolari nella Bergamasca (ad esso si riferisce la foto di questa pagina), hanno raccontato di come ogni esperienza con i giovani sia straordinariamente arricchente. 

Domani mattina 2.000 studenti delle superiori di Caravaggio e Treviglio vivranno l’anteprima del concerto, con 150 di loro impegnati sul palco insieme al Gen Rosso per parlare dei temi che li riguardano più da vicino (il concerto è inserito in un progetto contro ogni forma di bullismo e di violenza), delle loro aspirazioni e del sogno di un mondo più fraterno e più giusto.

Per chi volesse partecipare al concerto di venerdì sera è ancora possibile acquistare i biglietti cliccando QUI.

Nella foto qui sotto il PalaFacchetti come si presenta stasera al termine dell'allestimento.