La Legge di bilancio rinvia la costituzione della nuova Cooperativa di gestione del Centro Mariapoli di Frontignano

Prevista lo scorso 7 dicembre, la costituzione della Cooperativa che avrà in gestione il Centro Mariapoli “Luce” di Frontignano è stata rinviata. Era tutto pronto, ma il protrarsi della discussione parlamentare sulla Legge di bilancio, “la Finanziaria” secondo la vecchia denominazione del documento di programmazione dei conti dello Stato, “suggerisce qualche cautela” ha fatto sapere il notaio che avrebbe dovuto stendere l’atto.

La Legge di bilancio deve infatti recepire le molte novità della Riforma del Terzo Settore che potrebbero richiedere specifiche modifiche alle attuali formulazioni statutarie. Si sarebbe sicuramente potuto costituire la Cooperativa secondo le previsioni, ma il rischio concreto era quello di dover rimettere mano agli atti nel giro di qualche mese con una inutile duplicazione dei costi.

Intanto prosegue la raccolta delle pre adesioni alla nuova Cooperativa: ad oggi le domande per diventare soci, operazione che sarà perfezionata dopo la sua costituzione formale, sono 163 con un impegno per 512 quote.