La Chiesa aspetta il parere dei giovani: un sito e un questionario per raccogliere la loro voce. Mattia: approfittiamone!

"Hai l'opportunità di farti sentire, di esprimerti, di raccontare quello che sei e ciò che vuoi far sapere di te". E' un invito personale quello dei Vescovi ai giovani in età compresa tra i 16 e i 29 anni ad utilizzare il questionario preparato per loro in vista della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, che si celebrerà il prossimo anno.



LA SOLLECITAZIONE DEL PAPA
Fate sentire il vostro grido - ha detto papa Francesco ai giovani all'inizio del cammino sinodale - lasciatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori. San Benedetto raccomandava agli abati di consultare anche i giovani prima di ogni scelta importante, perché spesso è proprio al più giovane che il Signore rivela la soluzione migliore".



MATTIA: FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE
"Questo però - sottolinea Mattia Narducci, che con Elena Sarzilla è il riferimento della realtà giovanile del Movimento dei Focolari per Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona - è l'ultimo mese che abbiamo a disposizione per far sentire la nostra voce, la nostra sensibilità, la nostra fede, ma anche i nostri dubbi e qualche critica, se ne abbiamo. Il termine ultimo per compilare e spedire il questionario è il 31 dicembre. Approfittiamone!".