A Romano di Lombardia continua il cammino comunitario nella vita della Parola

Pronto il calendario per il nuovo ciclo di incontri promosso dalla Comunità locale di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, per “continuare a riscoprire insieme la bellezza della Parola di Vita” e avvicinare e coinvolgere in questa esperienza tipica del Movimento dei Focolari persone sempre più numerose.

“Sulla scia del buon riscontro avuto attraverso il percorso pilota vissuto nella scorsa primavera - scrivono in una nota Maria Teresa e Sandro Bruschi, responsabili della Comunità locale - abbiamo deciso di realizzare un nuovo ciclo di incontri sulla Parola di Vita dal titolo: Radici, incontri, reciproci intrecci. Appuntamenti per creare dei percorsi tra Parola e Vita, dove condividere spazi della propria storia, creando occasioni di arricchimento reciproco. Al centro la Parola di Gesù. Una Parola che si fa memoria di un progetto di unità, di fraternità e di reciprocità, iscritto nel sogno di Dio sul mondo”.

Un percorso che si presenta da subito ricchissimo di proposte in cui ascolto e Parola di Dio, cultura e arte, ma soprattutto pensiero e vita si intrecceranno per offrire ai partecipanti la possibilità di un cammino verso l’attualizzazione (come direbbe oggi Jesùs Moràn, vice-presidente del Movimento dei Focolari) del carisma dell’unità portato da Chiara Lubich; unità nella dimensione personale e relazionale del singolo, e unità - fraternità nella comunità e nella società di cui ciascuno fa parte.

Notevole l’impegno dei promotori che hanno trovato adesione pronta di partecipazione e di contributo “professionale” anche in personalità del mondo dell’arte e della cultura, dell’ecumenismo e dell’impegno sociale.

Il primo appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 20,45 nella sala Don Giuseppe Ferrari in Via Fra Galgario 7, a Romano di Lombardia, con la presenza di Francesco Arlanch, sceneggiatore per produzioni Rai, Mediaset, Sky: nella foto, in cui compare il cast dell'ultimo lavoro di sceneggiatura per il film "The Startup", Francesco è il secondo da destra

Ogni tappa del ciclo d’incontri sarà caratterizzata da un dépliant proprio che anche noi, di volta in volta pubblicheremo.