Luigino Bruni a Brescia per il Festival della Missione

Si preannuncia un avvenimento di carattere internazionale la prima edizione del Festival della Missione, in programma a Brescia dal 12 al 15 ottobre. 

Conferenze, testimonianze, performance artistiche, spettacoli, mostre, cucina, attività per ragazzi, aperitivi missionari, anche una «Notte bianca della missione»: un ricco menù per un evento che porterà nelle piazze e nei cortili di Brescia molte storie e volti della missione globale di oggi, per raccontare come l'annuncio del Vangelo incontra i vari popoli e mette in collegamento diverse culture.

Nel fittissimo programma anche un dibattito, domenica 15, al quale parteciperà l'economista Luigino Bruni - Denaro e Vangelo: quale economia oltre la crisi? - in dialogo con padre Alex Zanotelli. Anche Maria Voce, la presidente del Movimento dei Focolari aveva ricevuto l'invito a prendere parte al Festival: ha dovuto rinunciare per impegni assunti da tempo, ma ha assicurato agli organizzatori l'impegno e la partecipazione dell'Opera.

Ad organizzare il Festival sono la Conferenza degli Istituti Missionari in Italia , la Fondazione Missio e la Diocesi di Brescia.

Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e gratuito
Maggiori informazioni sul sito www.festivaldellamissione.it