Marisa e Silvia: sempre in movimento, sempre pronte ad amare!

Non sono ancora terminate le avventure di Marisa e Silvia Zubani!
Dopo l’esperienza “a stelle e strisce” ci hanno raggiunti con questo messaggio:

Ciao! Quando è stata proposta l’iniziativa di recarci ad Amatrice con la Caritas, ci è sembrata una bellissima occasione…
Andare in un luogo di dolore, aiutare le persone, consolare chi ha sofferto tanto, sarà l’opportunità di donare un po’ di amore.
Non sappiamo cosa faremo, quali saranno le nostre mansioni, ma saremo pronte a servire, a sorridere e ad amare: pronte a tutto!!!

Per una settimana infatti, dal 26 agosto al 2 settembre, nei dintorni di Amatrice e Borbona, due dei centri colpiti dal terremoto nel Centro Italia, si terranno iniziative per bambini, ragazzi e anziani curate dai giovani del Movimento dei Focolari nell'ambito di un programma promosso dalla Caritas per sostenere in maniera continuativa la comunità del posto, per far sì che il grido di quelle popolazioni: “Non lasciateci soli” trovi immediate risposte e gesti d’amore concreti.

Marisa e Silvia si uniranno dunque a questa schiera di ragazzi che giungeranno da tutta Italia per continuare a scoprire, come già dicevano nel precedente articolo, "le ricchezze di ogni fratello"