13-14 Settembre | DÒSTI, l'arte di perdonare

 


Torna con la sua quinta edizione "Dòsti – Festival delle Religioni", lappuntamento dedicato al dialogo interreligioso e interculturale, in programma sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 tra Brescia e Concesio.

Tema di questa nuova edizione è Larte di perdonare”, affrontato attraverso cinema, concerti, mostre, incontri e dibattiti.

 Il Festival, promosso da numerose comunità religiose presenti sul territorio - tra le quali il Movimento dei Focolari - e sostenuto da enti civili e culturali, rappresenta unoccasione unica di confronto e fraternità, capace di intrecciare parole, immagini e suoni come strumenti di costruzione di pace.

La manifestazione si aprirà sabato 13 settembre presso la Sala del Camino a Brescia con linaugurazione ufficiale e il dibattito Perdono e riconciliazione: la giustizia riparativa”, che vedrà la partecipazione di docenti universitari, esperti e rappresentanti delle istituzioni locali. Tra i relatori    c’è Michele Zanzucchi, giornalista, scrittore, docente all’Università Sophia.

 Con la sua proposta di incontri, arte e musica, Dòsti conferma la sua vocazione a essere spazio di conoscenza reciproca e di fraternità tra le comunità religiose, in un percorso condiviso di costruzione del bene comune. 

Il programma dettagliato del festival è disponibile su www.dosti.it o scaricabile a questo link.


Unisciti alla nostra community per non perderti i nuovi aggiornamenti!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp