A partire da questo mese, ogni terza domenica al centro Mariapoli “Luce” di Frontignano di Barbariga (Bs), prende vita un’iniziativa pensata per giovani coppie e famiglie nei primi anni di convivenza: "Un viaggio per due e per tutta la famiglia", un percorso formativo che unisce momenti di ascolto, confronto e condivisione.
L’obiettivo è offrire uno spazio adeguato in cui coppie e famiglie possano incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme, rafforzando i legami e scoprendo nuove risorse per affrontare il quotidiano con armonia.
Il programma è ricco e variegato, pensato per coinvolgere grandi e piccoli. Ci saranno momenti di formazione con esperti su temi legati alla vita di coppia, alla genitorialità, alla comunicazione e alla spiritualità. Parallelamente per bambini e ragazzi saranno organizzate esperienze e laboratori creativi, permettendo anche ai più piccoli di vivere appieno questa opportunità.
Tra le proposte pensate per l’anno, il percorso include:
- Un week-end a Loppiano, dal 25 al 27 aprile dal titolo: “I primi anni di vita insieme: bellezze e sfide”. Un’esperienza unica di approfondimento sulla spiritualità del Movimento dei Focolari e su tematiche relative alla famiglia; un’occasione interessante per crescere, conoscersi, verificare il proprio rapporto di coppia, riposare e … ripartire.
- Uscite all’aperto e momenti di festa per trascorrere tempo di qualità in un clima di amicizia;
- Una settimana di vacanza in montagna, per vivere insieme un’esperienza indimenticabile e rafforzare i legami familiari.
Questi incontri rappresentano un’occasione preziosa per mettere al centro la famiglia e il dialogo, favorendo il confronto e la crescita in un clima sereno e accogliente.
Vi aspettiamo!
Il primo appuntamento si terrà a Frontignano Domenica 19 gennaio.
Iscrizioni tramite canale WhatsApp al nr 3337775765 inserendo nome partecipanti ed età bambini/ragazzi.