Domenica 9 ottobre a Frontignano si torna sui passi di "Dipende da me"



La sostenibilità ambientale e l’ecologia integrata sono problemi ormai improrogabili che coinvolgono ciascuno di noi nel quotidiano e le forze politiche in progetti di prevenzione e di progettazione con sguardi sul futuro dell’umanità.

Per questi motivi si vuole dare continuità al progetto avviato nel nostro territorio lo scorso 29 maggio dal titolo "Dipende da me", impostato alla luce delle parole di Papa Francesco - "Prendersi cura del mondo che ci circonda significa prendersi cura di noi" - e alla Carta degli Impegni che vede tutto il Movimento dei Focolari orientato da un paio d’anni al “prendersi cura” dell’ambiente e del futuro delle nuove generazioni.

Secondo appuntamento dunque domenica 9 ottobre dalle 9,30 alle 17,15 presso il Centro Mariapoli Luce di Frontignano (Bs).

QUI il pdf  dell'invito

Sarà ancora giornata aperta alla partecipazione di tutti quanti hanno a cuore la nostra “casa comune” (comprese le nuove generazioni per la quali sono previsti momenti specifici) che vorrebbe vedere tutti i presenti protagonisti: attraverso alcuni interventi di riflessione e di provocazione, si entrerà nella concretezza della vita quotidiana con visite guidate e laboratori condotti da esperti nei vari campi: dalla nutrizione all’ambiente naturale, dalla fitoterapia all’energia.

E' necessario prenotare la partecipazione entro lunedì 3 ottobre
attraverso il modulo sul sito www.centromariapoliluce.it/eventi


La giornata del 9 ottobre prenderà spunto anche da alcune delle tematiche presentate nel CNWeeK - la settimana di proposte, che iniziano il 3 ottobre, del Gruppo Editoriale Città Nuova sul tema dell’ambiente che potremo seguire sul canale YouTube di Città Nuova.