"Intrecci", inizia giovedì 18 novembre una nuova stagione di incontri per dialogare e confrontarsi




Esistono parole che al loro interno proteggono mille sentieri da esplorare, i tanti risvolti con cui possono essere abbinate ad altrettanti ambiti del nostro vivere.

Tra queste di diritto c’è anche la parola "pace". Minacciata dalla retorica, dalla banalizzazione, dalla strumentalizzazione, dalla personalizzazione, questa parola continua ad abitare i primi posti dei desiderata di tutti e tutte. Parlare di pace significa però, necessariamente, ospitare nella riflessione anche la parola conflitto.

Giovedì 18 novembre alle ore 20.45 il primo appuntamento della nuova stagione di INTRECCI - percorso di dialogo e confronto  promosso dalla Comunità locale del Movimento dei Focolari di Romano Lombardia - proverà ad affrontare alcune provocazioni legate a queste parole.

Interverrà Carlo Cefaloni, redattore della rivista Città Nuova, che offrirà una panoramica di esperienze locali sul disarmo.

Una serata che si ricollega alla "Parola di vita" del mese di novembre che recita: "Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio". (Mt 5,9)

______________________

Collegamento Zoom
ID riunione: 899 0261 7041
Passcode: 266642
______________________