Sabato 24 ottobre torna Città Nuova Day. In collegamento anche dal Centro Mariapoli di Frontignano


Fragili, un poco disorientati, ma tutti fratelli. E tutti e tutte “collegati”. Potrebbe essere questo il titolo che vorremmo dare all’appuntamento che anche quest’anno si rinnova con Città NuovaDay. Lo scorso anno, infatti un centinaio di noi (provenienti dalle provincie di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona) eravamo collegati con oltre 2.500 persone di tutta Italia dal centro Mariapoli Luce di Frontignano per condividere brani di solidarietà, di vicinanza al prossimo, di dialogo, segni di un’Umanità che vuole generare vita e cultura nuove nelle proprie città.

L’invito si rinnova anche quest’anno, in modo attivo e interattivo, perché il gruppo editoriale promotore, Città Nuova, non sarà mai unidirezionale e statico, ma desidera che tutti noi siamo coinvolti nella sua operazione di inform-azione, di trasmissione di cultura e azione rinnovate dalla passione per l’umanità.

Il programma di massima

Dalle 16 alle 16,45 vivremo esperienze di vita “di casa nostra” che, se pur segnata dal Covid-19, vuole testimoniare che è sempre possibile vivere la fraternità, come chiede papa Francesco nella sua recentissima Enciclica.

Dalle 17 alle 17,45, in collegamento streaming con tre punti dell’Italia, dal nord al Centro e al sud per condividere momenti di vita che hanno coinvolto in modo ampio, significativo e incisivo le Comunità. Successivamente Aurora Nicosia, direttrice della rivista Città Nuova, presenterà i periodici nella loro nuova veste grafica ma soprattutto contenutistica e Luca Gentile, direttore editoriale, illustrerà le novità dei testi, in particolare quelle rivolte ai più piccoli.

In presenza o via web si vedrà.
Comunque, momenti da non perdere!


Capiremo nei prossimi giorni se l'idea di un incontro in presenza sarà o meno possibile; quel che è certo è che è un'occasione da non perdere: L’auspicio è che tutti quanti, interessati o desiderosi di conoscere queste proposte di vita che si fa incarnazione, informazione e cultura della fraternità, possano essere presenti.