Diamoci una mano! La Cooperativa "Luce" cerca disponibilità per gestire al meglio il Centro Mariapoli di Frontignano




La Cooperativa "Luce" che gestisce il Centro Mariapoli di Frontignano (Bs) ha lanciato in questi giorni un appello: "Diamoci una mano!"

Il lockdown dei mesi scorsi non aveva fermato gli “incontri” (se pur multimediali) che caratterizzano uno degli obiettivi del Centro Mariapoli "Luce" ; il segnale che si voleva trasmettere a tutti era che la “nostra casa” rimaneva aperta, viva, accogliente.

Ora siamo entrati in un’altra fase Covid-19: le scuole sono riaperte, i mezzi di trasporto funzionano, negli ospedali la tensione e le preoccupazioni si sono attenuate, il clima generale è un poco più disteso.


La vita riprende

Dopo un’energica azione di pulizia e di igienizzazione, pur con le dovute precauzioni sanitarie e di distanziamento, sono ripresi i primi incontri.

Ci si trova per programmare e calendarizzare gli appuntamenti, per momenti di formazione specifici, per accogliere persone nuove, per ospitare chi ha bisogno: un passo dopo l’altro tutti desideriamo che la vita continui, ma…


Il Centro Mariapoli ha bisogno di noi

Questo è l’appello che ora viene lanciato: servono persone giovani e adulte che offrano qualche tempo o qualche competenza, in modo da poter costituire piccoli o grandi équipes operative che, in base alle necessità, possano, come in ogni famiglia, dare e darsi una mano nella gestione del Centro. Man mano si comporrà un calendario di presenze sulle quali poter contare per le diverse necessità.

All’assemblea della Cooperativa Luce tenutasi il 4 luglio già era stato lanciato un audace invito per assicurare il sostegno economico alla stessa; l’obiettivo che ci si era dati è stato raggiunto!!!

Ora ci aspetta un’altra sfida che, ci auguriamo, possa accompagnarci settimana dopo settimana, per tutto l’anno!


Segnala la tua disponibilità

Teresa Lanzani Tresse 338 1094359 teresalanzani@gmail.com

Denise Bulgarini Bonanno 349 4284138 denise.bulgarini@gmail.com