Domani al via l'undicesima edizione di Loppianolab: "Cambiare lo sguardo per cambiare il mondo"



Torna “Loppianolab” il laboratorio nazionale di politica, economia, cultura, comunicazione, formazione e innovazione promosso dall’Istituto universitario Sophia e dal Polo Lionello Bonfanti - entrambe realtà che hanno sede nella cittadella internazionale del Movimento dei Focolari a Loppiano, in provincia di Firenze - in collaborazione con il Gruppo editoriale Città Nuova.

Le norme vigenti per il contenimento del contagio da Coronavirus non consentono la tradizionale forma organizzativa: tutto avverrà via web.



Cambiare lo sguardo per cambiare il mondo

Il primo appunto è per domani, giovedì 25 giugno, alle ore 20,45, con il seminario: "Cambiare lo sguardo per cambiare il futuro"

Attingendo al patrimonio della cultura dell’unità e della vita di Chiara Lubich, la riflessione prenderà spunto da un brano tratto da un suo testo, intitolato “Risurrezione di Roma”, pubblicato nel 1949 sul giornale “La Via”.
Al webinar, moderato da Sara Fornaro, caporedattrice di cittanuova.it, interverranno Alessandra Pasquali (attrice, Gen Verde), Emanuele Pili (teologo, Istituto universitario Sophia), Lucia Fronza Crepaz (Comitato promotore Co-governance), Vincenzo Linarello (presidente Goel-Gruppo cooperativo), Marco Revelli (storico, Università degli studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”). Saranno presenti anche i giovani di The Economy of Francesco e i promotori di United World Project con la campagna d’azione 2020-2021 “#DareToCare”, oltre ad altre reti di impegno civile.



Per partecipare a “Cambiare lo sguardo per cambiare il futuro”
cliccare qui: https://bit.ly/3eeg3W3
Meeting ID: 890 9605 8489; Password: 988869

Il webinar sarà anche visibile in diretta YouTube