Giovani mobilitati nei Cinque Continenti per la Settimana Mondo Unito: "In Time for Peace"

In Time for Peace, l’impegno dei giovani di tutto il mondo lungo il sentiero per i diritti umani, la pace, la legalità e la giustizia. È la Settimana Mondo Unito in programma dall'1 al 7 maggio in migliaia di città di tutto il mondo. Un appuntamento che coinvolgerà giovani e adulti, istituzioni pubbliche e associazioni.

Dal 1996 i Giovani per un mondo unito vivono il meeting mondiale con iniziative di ogni genere, ed anche quest'anno, nonostante le restrizioni delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, non sarà diverso, seppure in forme e modalità nuove.


"Pace, accoglienza, fraternità, giustizia, ecologia e impegno civico sono solo alcuni dei temi che caratterizzeranno la Settimana Mondo Unito. - raccontano Mattia Narducci e Viola Giorgini, riferimento dei giovani del Movimento dei Focolari di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona - Proprio in questo periodo di isolamento sociale, allargheremo lo sguardo su tutto il mondo e sentendoci tutti collegati. Non mancheranno i racconti di chi si impegna, non solo in questa settimana, per portare la pace e costruire un mondo più giusto. Una carica di speranza che può farci davvero bene, sia ora che quando potremo tornare ad impegnarci appieno nelle nostre città. Il programma delle iniziative locali è quasi pronto e lo comunicheremo al più presto. Per ora teniamo a mente le date: dall'1 al 7 maggio, abbracciando il mondo".